Partire e prepararsi: checklist attrezzatura video
Partire e Prepararsi: Checklist Attrezzatura Video
L’entusiasmo prima di un viaggio subacqueo è un’emozione che ogni videomaker conosce bene. Tuttavia, per rendere indimenticabile questa esperienza, è fondamentale dedicare attenzione a un aspetto chiave: la preparazione dell’attrezzatura video.
Ideale sarebbe iniziare questa fase con un buon anticipo; io preferisco farlo circa tre settimane prima della partenza. Questo tempo mi permette di affrontare con calma eventuali imprevisti, senza l’ansia dell’ultimo minuto. Non è solo una buona abitudine, ma un vero investimento sul successo del viaggio.
Immaginate di arrivare a destinazione, pronti per la prima immersione, e di scoprire che la custodia ha una piccola crepa o che avete dimenticato le cinghie di sicurezza per fissare la GoPro al GAV. Partire in anticipo permette di ordinare i pezzi di ricambio o di fare eventuali riparazioni senza fretta e senza stress.
Per aiutarvi, ho reso disponibile la mia checklist dell’attrezzatura video in download. E, per soddisfare una curiosità, vi svelo che tutto l’equipaggiamento video (escluso il laptop) pesa circa 3 kg.
